
Nuovo ORIS Aquis da 36,5 mm con quadranti madreperla
L’azienda svizzera vuole stupire con questo nuovo orologio
Sin dal primo momento che questo fantastico orologio è stato presentato, Oris ha detto la sua nel settore degli orologi di alta gamma, proponendo il nuovo Oris Aquis Date 36,5 mm in 3 colorazioni differenti nei quadranti in madreperla.
Il nuovo Aquis Date 36,5 mm presenta l’ormai classica cassa con grandi anse rotonde ed un cinturino integrato, le protezioni per la corona avvitata, un doppio vetro zaffiro ricurvo sui due lati, trattamento antiriflesso sulla parte interna e una lunetta sovradimensionata con una cassa centrale che si espande avvicinandosi al polso.
Essendo un orologio in grado di garantire altissime prestazioni anche durante le attività sportive, Oris garantisce fino a 300 m di impermeabilità e resistenza.
Scopri tutti i modelli della casa svizzera di Oris cliccando qui
Nessun modello è identico all’altro
La novità restano però i nuovi quadranti, mai prodotti prima d’ora dalla casa svizzera: stiamo parlando dei modelli Blush Pink , Aegean Blue e Seafoam Green. La particolarità, che rende unico ogni modello anche dello stesso colore, sta nella madreperla striata che potrebbe quindi presentare motivi differenti.
Un generoso strato di Super-LumiNova rifinisce le lancette per garantire la massima visibilità in ogni condizione.
A differenza di altri modelli Oris, questo Aquis 36,5 mm vede la data posizionata quasi interamente al posto del marcatore. Il movimento Oris 733, base SW 200-1, presenta il caratteristico rotore rosso e una riserva di carica di 38 ore a 28.800 alternanze all'ora. Alcuni potrebbero aver sperato di vedere il nuovo Calibro 400 interno in questi nuovi orologi, ma la decisione è stata pratica: il Calibro 400 non si adatta alla cassa da 36,5 mm.
Oris Aquis 36,5 mm è un orologio con un grande appeal
Il motivo che potrebbe far presagire l’esistenza di queste nuove versioni sta nell’intenzione dell’azienda svizzera di aprirsi al mercato dell’orologi da donna, ma sarebbe troppo riduttivo pensarla così, ed i motivi sono diversi. Innanzitutto, la produzione sta finalmente iniziando a tornare verso orologi di dimensioni modeste, supportato da marchi importanti come Christopher Ward e Rolex che rilasciano versioni da 36 mm dei propri modelli popolari.
In secondo luogo, quello che ha colpito di più di queste versioni sono le nuove colorazioni ed i riflessi donati dalla madreperla. Per questo Oris Aquis 36,5 mm è un orologio con un grande appeal, particolarmente attraente per coloro che hanno ritenuto che i modelli attuali fossero un po’ troppo grandi.
Cerchi un orologio perfetto per ogni occasione? Scopri CITIZEN Serie 8 cliccando qui