PAGA FINO A 12 RATE, SENZA INTERESSI

Citizen Serie 8: gli orologi per ogni occasione

list Categoria: Orologi Data:



Il brand di orologi nipponico si propone con nuovi modelli della stupenda serie 8

I modelli della serie 8 di Citizen sono incentrati sul potenziamento della meccanica, attraverso l’utilizzo dei movimenti Citizen 0950 e 9051, che risultano essere dei calibri particolarmente dotati di resistenza contro i campi magnetici.

Infatti, il nemico principale degli orologi meccanici sono le onde elettromagnetiche che disturbano notevolmente la precisione del tuo orologio e, quando particolarmente elevate, sono in grado addirittura di arrestarne la marcia.

Dal punto di vista estetico la Series 8 si vuole proporre con un design abbastanza moderno che sposa le ultime tendenze in fatto di orologeria. Il look minimal della cassa, una notevole vestibilità, forme classiche e un’originale lunetta molto dinamica sono le caratteristiche fondamentali dell’ultima serie Citizen.

Linee pulite ed elementi satinati a righe sottili forniscono alla cassa (non particolarmente spessa) un design accattivante mentre le sue dimensioni (40 mm) garantiscono al segnatempo una protezione superiore contro i campi magnetici, rendendo l’orologio del brand giapponese estremamente confortevole.



Scopri i modelli di Citizen serie 8 disponibili in pronta consegna cliccando qui.



La protezione contro i campi magnetici

La Series 8 adotta due tipi di movimenti meccanici automatici – il calibro 0950 (modelli 870 e 830) ed il calibro 9051 (modello 831, fornendo una resistenza magnetica maggiore con un movimento notevolmente più sottile (4,1 mm). Ad una frequenza standard di 4 Hz il movimento calibro 0950 del modello 870 offre una riserva di carica di 50 ore ed al contempo garantisce una precisione di di marcia con scarti da -5 a +10 secondi al giorno.

Gli esperti giapponesi di Citizen hanno stabilito che ogni apparecchio moderno che ci circonda influisce sulle prestazioni del nostro orologio, anche i semplici smartphone, computer e tablet, con sempre maggiore frequenza nel palmo della mia mano, emettono dei campi magnetici che compromettono la precisione di marcia di un orologio, anche il più meccanicamente evoluto.

Per risolvere questa problematica i segnatempo odierni hanno bisogno di una struttura particolarmente resistente che fornisca protezione contro gli agenti esterni, elettromagnetismi inclusi, permettendo al bilanciere di funzionare correttamente in qualunque momento e ad ogni occasione.



Sei un appassionato del brand Citizen? Scopri tutta la collezione cliccando qui

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre