
Scopriamo la nuova collezione Damiani Belle Epoque Reel
Damiani rilancia una delle sue iconiche collezioni
Un periodo storico unico, affascinante, suggestivo.
Non a caso è definita belle époque, un’epoca di rivoluzioni, scoperte e grandissimo fermento culturale, che ha portato ad un’innata voglia di vivere e di sognare.
È in questo contesto di pura e irrefrenabile innovazione che Enrico Damiani, fondatore della omonima Maison, decise di disegnare quelli che sarebbero presto divenuti gli incredibili gioielli di una delle collezioni più evocative e rappresentative di casa Damiani.
Belle époque reel si ispira all’arte cinematografica
Nato proprio in questo contesto storico, il cinema è entrato immediatamente nella cultura di tutta Europa grazie alla potenza delle immagini impresse sulla pellicola.
Non è assolutamente un caso, quindi, che il design innovativo della nuova collezione rappresenti in toto la forma geometrica di una pellicola cinematografica, attraverso il solito ed inconfondibile stile nell’accostare diamanti e zaffiri, rubini o smeraldi, mentre altri diamanti tracciano il profilo esterno.
Nascono così incredibili creazioni che vogliono essenzialmente reinterpretare quel periodo di grandissimo fermento intellettuale. Come in movimento è il preziosissimo anello Belle Époque con diamanti, uno dei best seller di collezione, composto da due anelli uno inserito nell’altro, che possono generare un movimento che rende questo incredibile gioiello moderno e particolarmente inclusivo.
Ti piacciono gli anelli? Scopri la collezione di anelli Salvini
Uno sguardo al futuro per una collezione ispirata al passato
La suggestiva novità della collezione riflette il dinamismo e l’immediatezza dei moderni video realizzati per i canali digitali, assumendone persino il nome: Reel. Quello che ne viene fuori è uno straordinario connubio tra l’arte cinematografica e visiva più in generale (chiaro e netto richiamo all’originaria collezione) con il nuovo che avanza, parliamo del frenetico e vorticoso mondo del digitale.
Oro bianco, giallo e rosa, arricchito dai diamanti più puri nelle versioni più preziose – richiamano il moto della famosa croce Belle Époque con i suoi due elementi in eterna oscillazione e propongono un meccanismo centrale che, se accarezzato, ruota su sé stesso animandosi, proprio come un reel.
Insomma, una rivoluzionaria collezione tutta da scoprire. Visita il nostro store online o vieni a trovarci a Brindisi – C.so Roma 22
Potrebbe interessarti anche l’articolo: I Gioielli Made In Italy Secondo Pesavento