
Garmin Fenix 7: tecnologia e design made in USA
Anima outdoor per lo sportwatch più potente al mondo.
La serie Garmin Fenix 7 si è presentata con nuove funzionalità in termini di estetica e di hardware, con un super touchscreen ed una migliorata esperienza in termini di funzionalità durante i tuoi allenamenti, una durata della batteria unica al mondo (quasi infinita se in standby) e l'esclusiva torcia flashlight per permetterti di continuare i tuoi allenamenti quando il sole va giù.
Da sempre a fianco di atleti e sportivi, Garmin Fenix 7 si affaccia anche al mondo degli sportivi dilettanti che vogliono godere di un orologio multisport in grado di supportarli durante gli sport outdoor e indoor, diventando in breve tempo una vera e propria icona nel mondo degli smartwatch.
Nuove integrazioni per gli smartwatch Garmin Fenix 7
Ormai affermato sul mercato da diversi anni, il brand Garmin ha da subito puntato a creare un orologio davvero intelligente, in grado di supportare al meglio atleti e dilettanti durante il proprio allenamento e monitorando costantemente le performance.
Le nuove funzionalità presenti vanno da una migliorata interfaccia touch con menù a 5 pulsanti fino ad arrivare ad una più approfondita analisi del proprio allenamento, così come è stato notevolmente potenziato il sistema di ricezione satellitare con l’implementazione del ricevitore GNSS MULTI-BAND, GPS-GALILEO-GLONASS e mappatura precaricata o da scaricare gratuitamente.
Un'altra importante funzione è data dalla presenza di una torcia multi-LED integrata nella cassa. Ad esempio il Garmin 7 Sapphire Solar Edition da 47 mm ha integrato una sorgente luminosa che ti permette di allenarti anche durante le corse al buio o semplicemente in condizioni ambientali di scarsa visibilità. Potra quindi optare per una luce rossa, attivabile anche in modalità strobo come segnale di richiesta soccorso, oppure bianca a flusso regolabile, che ti permetterà di illuminare la strada per permettere una maggiore visibilità e soprattutto per essere visti.
Attraverso la modalità corsa, la luce seguirà la cadenza del runner, alternando il bianco e il rosso a ogni oscillazione del braccio, per rendere facilmente visibile l’atleta in qualsiasi condizione.
Adori gli orologi automatici? Scopri il Seiko 5 automatic sports, l'orologio perfetto per ogni occasione.
Le funzionalità che differenziano Fenix7 dai precedenti modelli
Ancora miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, che permettono ai modelli Fenix7 di affermarsi tranquillamente come i migliori sportwatch del mondo.
Ad esempio, è stato integrato un nuovo sensore di frequenza cardiaca GEN 4, ancora più preciso e affidabile grazie al riposizionamento dei sensori, per evitare interferenze luminose in caso di piegamento del polso. Per tenersi lontano da burnout e infortuni, Garmin lancia come anteprima assoluta nel bouquet di diagnosi sportiva la nuova funzione Real-Time Stamina, che consente agli atleti di monitorare e conoscere i livelli energetici durante le sessioni di corsa o le attività in bici.
La nuova funzione Visual Race Predictor combina le informazioni della cronologia della corsa e della forma fisica complessiva per fornire stime e proiezioni sui tempi di gara e approfondimenti sull’andamento dell'allenamento.
Dopo le attività, Recovery Time Advisor ora analizza diversi parametri come l’intensità e il carico dell'allenamento, lo stato, lo stress, la variabilità cardiaca, l'attività quotidiana e la qualità del sonno per stimare il numero di ore di riposo necessarie per il recupero prima di intraprendere una nuova sessione di allenamento.
La funzione Feed di allenamento giornalieri indica il training di corsa o di bici consigliato in base allo stato e al carico di allenamento attuale, oltre al livello di forma fisica generale.
Per consentire a fenix 7 di lavorare al meglio, si consiglia d’indossarlo h24 per facilitare il miglior auto apprendimento per le valutazioni e attendere almeno una quindicina di allenamenti al fine di ottimizzare una profilazione corretta.
Scopri il Tissot PRX Da 35 Mm: Tecnologia E Design Retrò
Un migliorato design potenzia l'estetica del Garmin Fenix 7
Assemblata per garantire la massima affidabilità con materiali unici come l’acciaio, il titanio e lo zaffiro, la serie è stata riprogettata per fornire ancora più robustezza grazie alle alette rinforzate e alla protezione dei pulsanti in metallo. Scopri il fantastico modello Fenix 7 Titanium Solar 51mm.
Le novità introdotte dal punto di vista dell'estetica non intendono assolutamente rinunciare alle linee che hanno caratterizzato la gamma fin dagli albori. Importante resta comunque l'introduzione delle protezioni Button Guard dei pulsati con rinforzo in metallo, per consentire di individuare ancora con maggiore facilità il tasto START/STOP anche con i guanti.
Gli smartwatch Garmin Fenix 7 sono realizzati per essere indossati tutto il giorno, tutti i giorni, grazie agli strumenti di controllo della forma fisica 24 ore su 24.
Proprio per questo, la durata della batteria è assolutamente incredibile: basti pensare che la ricarica solare offre fino a 22 giorni di durata della batteria in modalità smartwatch, mentre 6 giorni in modalità GPS.
Insomma, Fenix 7 è molto più di un orologio, è il giusto partner della tua vita sportiva.
Sei un fan degli orologi Daniel Wellington? Scopri come abbinarli al meglio cliccando qui.