Seiko Orologi



Alla ricerca della perfezione

La storia di SEIKO ha inizio nel 1881, quando un giovane imprenditore di 22 anni, Kintaro Hattori, apre il suo negozio di riparazione di orologi a Tokyo. Kintaro era deciso a diventare un pioniere dell’industria orologiera e il suo obiettivo era che “SEIKO fosse sempre un passo avanti rispetto agli altri”. 11 anni dopo, nel 1892, fonda la manifattura “Seikosha” e fabbrica il suo primo orologio da parete e, nel 1895, il suo primo orologio da polso.

SEIKO non ha mai ceduto la propria leadership nel campo dell’innovazione tecnologica: è questo il vero segreto del suo successo. Ancora oggi ci guida l’esperienza dei nostri maestri orologiai e la loro capacità, unica nel suo genere, di creare sinergie tra tecnologie diverse tra di loro. SEIKO è una vera e propria “manifattura”, ovvero una delle poche case orologiere al mondo che fabbrica tutti i componenti dei suoi orologi, dal circuito integrato alla molla a spirale; ed è l’unica manifattura a padroneggiare ben quattro tecnologie: meccanica, quarzo, Kinetic e Spring Drive. Oggi, dopo 132 anni di innovazione, la nostra manifattura orologiera rimane fedele all’impegno del suo fondatore: la ricerca della perfezione. La sinergia è alla base dell’impegno per l’eccellenza di SEIKO.


Collezioni Seiko

Presage

Da più di un secolo Seiko sviluppa e affina la sua maestria e la sua padronanza dell’orologeria meccanica.

Il marchio ha lanciato recentemente la linea Presage, una collezione interamente meccanica, che beneficia di tutta l’esperienza della nostra casa orologiera e che già da tempo riscuote grande successo in Giappone. Ora disponibile in tutto il mondo, Presage diventa il fiore all’occhiello della nostra collezione di orologi meccanici.


Astron

Il 25 dicembre 1969, SEIKO introduce sul mercato il primo orologio al quarzo del mondo: “SEIKO ASTRON”. Questo orologio rivoluzionario all’epoca vantava uno scarto di precisione notevole di -/+ 1 secondo al giorno e possedeva un’autonomia di più di 12 mesi: una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’orologeria. Da allora SEIKO è costantemente alla ricerca della perfezione e di nuove conquiste tecnologiche e questa sua vocazione all’innovazione traduce concretamente i valori del fondatore Kintaro Hattori e la sua volontà di essere “sempre un passo avanti”.

Nel 2012, la Maison ha raggiunto un nuovo traguardo, una pietra miliare nella storia dell’orologeria, con il primo orologio SEIKO ASTRON GPS SOLAR al mondo. Con precisione atomica, questo segnatempo funziona unicamente grazie all’energia solare e adatta il fuso orario con la semplice pressione di un pulsante. È stato un onore chiamarlo “ASTRON”, in onore del primo SEIKO ASTRON, sinonimo di una nuova grande innovazione tecnologica.


Premier 

Il design, equilibrio di volumi, purezza e sobrietà delle linee: a prima vista, la linea Premier seduce grazie al suo carattere senza tempo, che le conferisce un’eleganza intrinseca. Ridisegnata per l’ultima volta nel 2005, recentemente la collezione è stata completamente ripensata e rappresenta perfettamente lo spirito del marchio Seiko, costantemente alla ricerca della combinazione perfetta tra tradizione orologiera, estetica e tecnologia.La linea Premier conquisterà immediatamente uomini e donne alla ricerca dell’accordo ideale fra classicismo e modernità.


Prospex

Lanciata in tutto il mondo due anni fa,la collezione Prospex è diventato unodei nostri fiori all’occhiello.

Le ragioni del suo successo: orologi precisi e affidabili, anche nelle condizioni più estreme, in grado di resistere alle sfide degli sport acquatici, dell’aria e terrestri. Combinazione perfetta fra tecnologia sofisticata e design raffinato, il Marinemaster è un orologio adatto alle condizioni ambientali più estreme. Oltre a questo modello troviamo anche orologi subacquei conformi alle norme Seiko Diver’s e cronografi solari di ispirazione marinara, strumento ideale per navigatori. Senza dubbio la collezione Prospex è fatta su misura per il mare aperto.

Aderisci gratuitamente, tutte le promozioni esclusive, le novità e le anticipazioni a portata di mail!

Newsletter

Seguici

FacebookGoogle+Instagram