Oris: orologi meccanici svizzeri

Oris produce orologi in Svizzera da oltre 100 anni e appartiene a un ristretto gruppo di Marchi di orologi svizzeri che realizza esclusivamente orologi meccanici.

Un orologio meccanico rappresenta qualcosa di bello, progettato secondo principi tramandati per generazioni che resteranno validi anche in futuro.

Gli orologi Oris sono anche famosi, proprio come le celebrità dei mondi della Formula Uno, del diving, del jazz e dell'aviazione che si accalcano per indossare e sponsorizzare le nostre creazioni uniche.

Nel 1938 nasce BIG CROWN

Oris presenta il suo primo orologio per piloti, dotato di un’inconfondibile corona di grandi dimensioni e della funzione Pointer Calendar. La collezione prende il nome dall’imponente corona dell’orologio, che funge da aiuto per i piloti che sono in grado di regolare i loro orologi anche indossando i guanti. Col tempo, l’aviazione diventa uno dei quattro ‘Mondi Oris’.


Nel 1970 Oris presenta il Chronoris, primo cronografo del Marchio e oggi vera e propria icona. E’ anche il primo orologio della Collezione Motor Sport di Oris. Il Chronoris viene riproposto sul mercato 35 anni dopo, nel 2005.


Negli anni 90 ORIS SI SINTONIZZA CON IL JAZZ

L’Oris London Jazz Festival diventa la prima grande partnership del Marchio e segna l’inizio di un forte legame emotivo tra Oris e il jazz. L’azienda celebra l’evento con il lancio del suo primo orologio dedicato al jazz, un esemplare in onore del sassofonista inglese Andy Sheppard.

L'inizio degli anni 2000 Oris incontra la bellezza dello sport

Con l’Oris TT1, l’azienda dona nuovo slancio alla sua gamma di orologi ad alte prestazioni. Il nuovo orologio è dotato di una lunetta in caucciù nero e di una cassa in acciaio inossidabile, fusa insieme a un cinturino sportivo in caucciù che imita il disegno longitudinale di uno pneumatico di Formula 1 e della scuderia Williams in particolare.


ORIS SOSTIENE I PROGETTI DI SALVAGUARDIA DEGLI OCEANI


Fin dalla realizzazione del primo orologio subacqueo negli anni Sessanta, Oris ha instaurato un forte legame con gli oceani della terra. 

Fin dal 2010, Oris è stata parte attiva nel sostenere numerosi progetti di salvaguardia degli oceani.

Nel 2017, Oris ha presentato l’Hammerhead Limited Edition per sostenere il lavoro del Pelagios Kakunjá al fine di prevenire l’estinzione degli squali martello e lo Staghorn Restoration Limited Edition per aiutare la Coral Restoration Foundation nella sua opera di conservazione delle barriere coralline.


Nel corso dell’evento, il Presidente Herzog ha dichiarato: “Condividiamo la responsabilità di avere cura del nostro pianeta e noi di Oris stiamo attingendo alla nostra esperienza nella manifattura orologiera per fare la differenza.”

Aderisci gratuitamente, tutte le promozioni esclusive, le novità e le anticipazioni a portata di mail!

Newsletter

Seguici

FacebookGoogle+Instagram